• lingua                   A

    Italiano

    English

    Deutsche

    Français

    Arabe

MOSTRA VIVERE l'AGORà

 

Il nuovo allestimento vuole dare grande enfasi alle attività di scavo effettuate negli anni. Tale processo viene raccontato nella zona di sinistra appena entrati all’ingresso mostra. Le aree interessate da questa sezione riguarda la evidenza di quanto già determinato nel vostro progetto museo logico. Si aggiunge la possibilità e si amplia la didattica attraverso la proiezione delle varie fasi delle attività di scavo, una documentazione che dovrà comporsi anche con delle foto e delle semplici slide che andranno il loop in un video che avremo cura di montare ma per la cui realizzazione necessità di avere documenti di base (foto video grafici anche sul campo cioè appunti di scavo.

 

L’esposizione continua o meglio inizia sulla destra ritornando da questo primo preludio e della organizzazione della mostra, il cui ingresso svolge la funzione di foglie. Da qui si entra nella vera sezione espositiva attraversando alcuni spazi che sono stati scanditi è che da cui si è preso a piene mani il il progetto musicologico fornito nelle slide che compongono sia l’elenco delle parti da inserire nelle vetrine precedenti,Le qua la cui e consistenza e e contenuto è stato inserito nelle nuove vetrine stabilendo e mantenendo l’ordine da voi indicato. Si prosegue nella scansione di spazi che definisce la e organizzazione del percorso musicologico e della esposizione storico documentaria gestita ed è descritta dalla dottoressa è in Inghilterra. Si è operato anche la realizzazione di una struttura per le opere d’arte A figure rosse che determinano la è grande e opulenza e e ricchezza dello scavo. Tale esposizione sarà effettuata con una e tipologia di vetrina particolare dei definito all’interno di un progetto dedicato vedi disegni.

La disposizione si completa con una fase documentaria che sarà inserita nella parte finale dell’esposizione, in una sala dedicata dove dovranno essere montati dei video che si connettono, si inseguono, si interpongono e si accavallano, attraverso un gioco di commistione che dovrà essere condivisa certamente con la signoria vostra e con voi ai fini di dare un documento sensoriale percettivo ed effetto che completa la visita museale.

Privacy Policy

Ufficio Relazioni con il Pubblico

©2020 - Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa